Amici del Barcamper, grande giornata il 18 Gennaio presso il Tempio di Adriano a Roma. Qui i dieci finalisti si sono alternati nel tempo di un “elevator pitch” (sei minuti) per presentare le diverse proposte, coordinati da un Funky Professor in formissima. La giornata ha anche visto interventi di altissimo livello, che hanno ampliato l’orizzonte informativo e di interesse per tutti i presenti. Ecco così come si sono svolte tutte le attività:
Iniziamo con l’apertura lavori, dove Marco Zamperini e Gianluca Dettori hanno salutato i presenti e riassunto tutto il percorso che ha portato al Tempio di Adriano, coinvolgendo anche la figura di Michele Costabile, Presidente dell’Associazione TechGarage e dell’Università LUISS Guido Carli:
Subito dopo è iniziata la fase vera e propria dei pitch, con il primo blocco di 5 progetti. Ha “rotto il ghiaccio” FileRock:
Ecco CopyCopy:
WeTipp:
VMSme:
iEscrow:
Al termine del primo blocco hanno preso la parola Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, Andrea Mondello, Presidente Tecnopolo Spa e Stefano Venditti, Presidente ASSET Camera:
Da NewYork c’è stato anche un intervento via Skype di Massimo Banzi, Founder del progetto open Arduino, che ha annunciato la Makers Fair europea a Roma:
Si è poi avviato il secondo blocco di 5 pitch, con Zing:
HolmesTrip:
Edugami:
Edo:
Ed ecco Appeatit chiudere il gruppo di progetti:
Prima di procedere quindi alla chiusura con la dichiarazione dei vincitori del contest Marco e Gianluca hanno moderato un’interessantissima tavola rotonda con Paolo Borella, direttore di AppCampus:
Concluso il confronto, ecco così la proclamazione dei vincitori:
Insomma, giornata di grande interesse!