… ovvero: tutti i numeri dei primi tre mesi di partnership tra Barcamper e SiamoSoci
Tre competition, 13 “Premi speciali SiamoSoci” consegnati, 29 startup partecipanti. Sono i numeri di questi primi tre mesi di partnership tra Barcamper e SiamoSoci, la piattaforma che mette in contatto startup con investitori, programmi di accelerazione/incubazione e professionisti, agevolando la creazione di network produttivi all’interno del settore italiano dell’imprenditoria innovativa. La collaborazione, avviata il 20 febbraio, ha già premiato BeSmart, Hosting Sostenibile, Wisepower, Aycapì, Artrooms, Daicalcio, Nettronix, Agritettura2.0, CliccaEnergia, Cibiamoci, Gonnadisco, Slowfunding e Dizionario dei Rifiuti, che hanno potuto usufruire di speciali pacchetti visibilità, sulla piattaforma e sui canali di comunicazione di SiamoSoci.
Un bilancio positivo, dunque, rivolto verso lo stesso orizzonte che accomuna Barcamper e SiamoSoci. “Crediamo che iniziative come Barcamper svolgano un ruolo fondamentale nella crescita dell’ecosistema italiano delle startup innovative - commenta Dario Giudici, Presidente e co-founder di SiamoSoci - la loro intensa azione di ricerca, selezione e valorizzazione dei talenti sul territorio contribuisce a creare le giovani imprese che, una volta formate, potranno essere portate all’attenzione della nostra community”.
“Siamosoci si pone come piattaforma dove il valore sta nel network - spiega Daniele Dellafiore, CEO di SiamoSoci - speriamo che sempre più iniziative come Barcamper nascano e siano in grado di canalizzare il potenziale imprenditoriale del Paese. Noi siamo qui pronti a collaborare”
La community di SiamoSoci cresce giorno dopo giorno: 20.000 visite mensili, oltre 8.000 utenti iscritti, 2.800 startup ha aperto oltre 60 campagne portandone a compimento oltre la metà, creando una realtà senza precedenti soprattutto considerando quanto è piccolo il settore in Italia. In aggiunta, oggi, SiamoSoci è aperta anche agli stakeholder: incubatori, acceleratori, tech park, organizzatori di fiere ed eventi: ogni soggetto attivo nell’ecosistema italiano delle startup può trovare visibilità, fare scouting di idee e promuovere le proprie attività, i propri programmi di supporto e i propri eventi, attraverso un profilo dedicato. Per iscriverti ed entrare a far parte di questo ecosistema, clicca qui.