La fondazione californiana raggiunge il programma di accelerazione per startup lanciato da dPixel e arriva a Cagliari il 2 aprile per scovare i progetti più adatti a uno sviluppo in Silicon Valley.
Continuano le attività di scouting di Mind the Bridge, entità californiana che promuove l’ecosistema imprenditoriale italiano sostenibile attraverso programmi di supporto alla crescita di startup innovative. Martedì 2 aprile Mind the Bridge sarà presente a Cagliari con Barcamper, il programma di accelerazione per startup lanciato dalla società di venture capital tecnologico dPixel.
Obiettivo per la tappa di Cagliari l’individuazione di progetti e startup ad alto contenuto di innovazione da coinvolgere nelle attività di Mind the Bridge: dalla startup school, programma di formazione di tre settimane ospitata all’interno del proprio incubatore a San Francisco, al Summer Batch, il programma di accelerazione che prevede investimenti fino a 65mila dollari da parte del fondo Mind the Seed e tre mese di incubazione in Silicon Valley.
A Cagliari Barcamper porterà due dei suoi tour: l’Innautic Barcamper Challenge, nato in collaborazione con il Distretto Ligure per le Tecnologie Marine, che mira a scovare idee innovative in ambito nautico; e lo Startup Revolutionary Road Tour, promosso da Microsoft Italia, Fondazione Cariplo e Fondazione Filarete, con 20 tappe in tutta Italia e destinazione finale TechGarage, l’evento che da anni raccoglie i principali attori del venture capital, previsto per novembre 2013.
Barcamper sosterà dal 2 al 4 aprile 2013, dalle 14 alle 19, all’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Ingegneria e Architettura (Via Marengo, 2). Gli interessati ai programmi di Mind the Bridge potranno inviare una mail a [email protected] per prenotare un appuntamento.