118 Flares 118 Flares ×

Si è conclusa oggi la TechWeek di Biella, a prosecuzione del progetto “Biella Barcamper Competition” promosso da Banca Sella e dal Lanificio Successori Reda–Rewoolution, e gestita dal team di dPixel.

La settimana è stata ad “alta pressione”, momenti di lezioni frontali, teamwork con i mentor e testimonianze rilevanti, in media 10 ore di lavoro al giorno, stress e adrenalina alle stelle. Molto lavoro e molte soddisfazioni.

Solo cinque giorni fa, il “primo giorno di scuola”, avevamo ascoltato idee acerbe, destrutturate, confuse e mal presentate, sulle quali nessuno avrebbe scomesso un penny (come direbbe Nico).

Nel corso della week i ragazzi hanno assorbito come delle spugne, entusiasti, i numerosi input ricevuti e la magia si è ripetuta ancora una volta, tutti i pitch finali avrebbero meritato di essere portati in finale. Davvero.

E’ stato complicato scegliere i finalisti. Il problema di chi non ce l’ha fatta non ha niente a che vedere con la validità dell’idea né con le capacità del team. A mio avviso la questione è legata al livello di maturazione dell’idea, che laddove ancora un po’ acerba, non ha potuto metabolizzare gli input ricevuti, arrivando al pitch con quel briciolo di indecisione che ha fatto la differenza. Di qui il consiglio di non demoralizzarvi. E’ solo questione di tempo e di sedimentazione.

 

Pubblichiamo quindi, nostro malgrado, l’elenco dei 10 che andranno in finale.

  • Luisa Bocchietto

    Grazie BARCAMPER..abbiamo sofferto ma imparato un sacco di cose! Akille.it ringrazia e saluta tutti gli amici conosciuti in questa settimana, a presto!

  • Mattia Arnau’ - Mubilo

    La techweek e’ stata un’esperienza incredibile. Quello che abbiamo imparato in una settimana è impagabile e soprattutto comprende un concetto di “visione” ampia e strategia più che di nozione as is. La sensazione di applicare questa nuova visione all’ idea di business e constatare la concatenazione di effetti che porta al risultato è stato soprendente ed emozionante allo stesso tempo. Ora ho capito che cosa si intendeva per “magia che si ripete”… c’e’ qualcosa di realmente alchemico alla base di tutto questo. Mubilo non vede l’ora che arrivi il 5!!!!!!!!!!!!!!!!