Il Barcamper riaccende i motori, sarà l’occasione per provare il nuovo mezzo che abbiamo allestito quest’estate e che ci porterà in lungo e in largo per l’Italia nella stagione 2012/13. La prossima settimana faremo un salto a Torino per la Social Media Week e la notte dei ricercatori, il giorno dopo ci dirigeremo a Riva Del Garda per partecipare alla Blogfest.
Tra non molto pubblicheremo anche le date del tour in Piemonte.
Venerdi 28/9, Torino - Nuvolaverde / La Notte dei Ricercatori
Barcamper sarà parcheggiato tutto il giorno fino a sera in piazzale Valdo Fusi, di fianco al Jazz Club. Durante il giorno siamo a disposizione per incontrare startupper che sono interessati a discutere della loro idea con il team di dpixel. Ricordo anche che sono gli ultimi giorni per sottoporre il proprio progetto per il finanziamento di un grant a fondo perduto di Working Capital. Se volete parlare anche di questo siamo a disposizione, io sarò sul camper la mattina dalle 10 fino a mezzogiorno. Alle 17 saremo all’evento di chiusura di Torino Smart Idea a Torino Incontra, sembre nell’ambito degli eventi targati SMW. Nell’Aftercamper ci collegheremo via satellite in larga banda satellitare, grazie ai potentissimi mezzi di Eutelsat, in collegamento con la ‘Notte dei ricercatori’ ospiti di Nuvolaverde (http://www.nuvolaverde.org/new/?page_id=737).. Durante la serata due delle nostre startup, Iubenda, Seolab e Sounday, contribuiranno all’evento con la loro testimonianza diretta.
Sabato 29/9. Riva Del Garda - Blogfest
Si riparte nella notte: destinazione Blogfest (http://www.blogfest.it/). Siamo curiosissimi di vedere l’esito dei mitici Macchinera Awards che saranno assegnati Sabato sera, ed interessati ad incontrare startup del mondo della blogosfera e del social media. Il programma dell’evento, ormai alla sua terza edizione, anche quest’anno è ricchissimo, fitto ed in continuo aggiornamento (http://www.blogfest.it/programma/). Anche a Riva del Garda la porta del camper sarà aperta e il nostro team sarà tutt’orecchie per chi volesse venire a raccontarci la propria idea di startup o chi fosse interessato a mandare la propria idea per un grant a fondo perduto di Working Capital (www.workingcapital.telecomitalia.it).
Non dimenticatevi di votare per il vostro blogger preferito. Ecco la scheda per farlo.