30 maggio a Perugia We(R)evolution TOUR farà la sua data zero presso la facoltà di Ingegneria.
I Motel Connection (alias Dj Pisti, Samuel e Pierfunk, rispettivamente cantante ed ex bassista dei Subsonica) dopo il successo ottenuto al Redbull Double Trouble, dove hanno sfidato sui balconi di Catania Roy Paci & Etna Gigante All Stars davanti a oltre 10.000 persone, lanciano un nuovo progetto per dare un contributo dal basso all’autoimprenditorialità e all’innovazione nel sistema paese: We(R)evolution tour, il primo live tour al mondo che cerca, stimola e promuove nuove start up nelle migliori università italiane.
Che cosa succederà il 30 Maggio a Perugia?
- Da mattino a sera una start up competition, a cura di Barcamper per selezionare le migliori idee presenti nell’università,
- al pomeriggio una collaborative conference, a cura di CFMT e Barcamper, dedicata allo “start-up culture ” movimentata da un esclusivo set in acustico di Motel Connection.
- all’aperitivo un music contest con band e dj della regione ospitante,
- alla sera un superparty nel cortile dell’Università con il live show gratuito, aperto a tutti, di Motel Connection, che presentano il loro ultimo album “Vivace”, uscito lo scorso 9 aprile.
La conference pomeridiana sarà moderata da Luca Tremolada (NOVA-Sole24h) e Davide Achilli Cecchini (founder The Pitch), e avrà come speaker due dei pionieri delle start-up digitali in Italia, Gianluca Dettori (co-founder di Vitaminic e Dpixel) e Adriano Marconetto (co-founder di Vitaminc e Prox to Me), oltre ad alcune start up italiane legate alla musica digitale e a Renzo Libenzi, General Manager Gruppo Loccioni. Scarica qui il programma.
Il progetto è realizzato in una logica di connection insieme a:
- Barcamper (www.barcamper.it), un programma innovativo per le start up, finalizzato all’accelerazione e alla creazione di impresa attraverso un camper che seleziona sul territorio idee ad elevato impatto e porta le migliori ad essere finanziate da venture capitalist e imprenditori,
- Let’s Co Lab: il garage dell’innovazione di CFMT (il Centro di Formazione Manageriale del Terziario), un incubatore che mette a disposizione una business school e le competenze di dirigenti di aziende del terziario per la creazione di start up crossgenerazionali.
We(R)evolution tour sono giornate di confronto dedicate all’innovazione, alla musica e alla diffusione della start-up culture.
Dopo Perugia il tour proseguirà in autunno nelle università italiane.
Tutto questo è We(R)evolution: un nuovo modo di pensare!