0 Flares 0 Flares ×

1 Come è nata l’idea di realizzare la vostra startup?

Con Carlo giocavamo a calcio al parco da ragazzini… parlando delle rispettive esperienze di lavoro ci siamo resi conto come le #tecnologie ICT potessero di grande aiuto nella definizione di soluzioni per #l’efficienza energetica… e poi telefonate , incontri e i primi test sul campo.

2 Quale bisogno avete intenzione di soddisfare, qual è il problema che risolvete?

Il tessuto produttivo italiano è fatto di #piccole imprese la cui sopravvivenza è minacciata dall’insostenibilità dei #costi energetici . La mancanza di un controllo e di una gestione #efficienze dei consumi energetici rende difficili percorsi virtuosi di ottimizzazione e #risparmio.

3 Potremmo descrivere brevemente in cosa consiste la vostra start up?

TERIS Control è una piattaforma web dedicata al #monitoraggio e alla #gestione dei carichi dei #processi produttivi. La perfetta integrazione di competenze in ambito energetico ed ICT consente la massima flessibilità e un servizio su misura fortemente orientato al risultato: risparmio sui costi energetici!

4 Roadmap del progetto: milestone da qui ai prossimi 3 mesi!

Contiamo di portare a termine il #test tecnico già iniziato sulle installazioni esistenti ed iniziare la #commercializzazione del servizio.

5 Cosa avete imparato durante la TechWeek Digital Energy?

Sicuramente ad analizzare in modo approfondito la nostra #idea imprenditoriale e a comunicare in modo più efficace le #soluzioni proposte.

RIFERIMENTI STARTUP:

Nome Startup: TERIS CONTROL

Sito di riferimento: www.terisenergia.it

Contatto Twitter della Startup: @TerisControl