0 Flares 0 Flares ×

Sono qui, alla fine del lungo ponte di Arcavacata, vicino al Barcamper. Fà caldo ma una leggera brezzolina ogni tanto ci accarezza. La gola invece l’accarezza ogni tanto un sorso di birra fresca.

Ieri sul Barcamper, ci sono stati gli incontri con i ragazzi oggi si continua con i colloqui one-to-one. Uno è dentro e lo sento esporre a Gianluca e Loris il suo progetto. E’ tranquillo, l’atmosfera è rilassata.

Un’altro gruppetto chiacchiera qualche metro più in là, in attesa del loro turno. Anche loro non mi sembrano particolarmente emozionati.

Credo che lo spirito dell’iniziativa sia anche questo: Tutto avviene con naturalezza, in un ambiente tuo, che non ti intimorisce, che non ti aggredisce. I ragazzi sono tranquilli. Gianluca, Antonello, Antonio e gli altri sono soddisfatti per come stà andando: il Barcamper gira nel modo giusto.

La novità stà tutta lì, al di là del fatto curioso e particolare rappresentato dal mezzo: bando alle apparenze, l’importante è la sostanza. E la sostanza sono le idee e le persone.

Qui a Cosenza, oggi, adesso, le abbiamo tutte e due!.